Pontile Destriero Cannigione

Scopri

Chi Siamo

Respiriamo il mare ogni giorno, e come voi, viviamo con lui e per lui.

La Nostra Mission

Dal 1992 una vita dedicata al mare e a chi, come noi, vive e respira il mare tutti i giorni. Con un unico obiettivo.

Farvi sentire a casa.

Il Pontile Destriero non è solo un posto dove ormeggiare il vostro natante e usufruire dei nostri servizi. Per noi il pontile è come casa nostra ed i nostri clienti sono come gli ospiti a cui riserviamo le stesse attenzioni che riserveremmo ad un membro della nostra famiglia. 

Ecco perché oltre l’80% dei nostri clienti torna ogni estate ed ecco perché gli stessi clienti quando parlano di noi dicono:

“Per noi è come essere a casa nostra.”

Un po' di Storia

Pontile Destriero - Una passione di famiglia

Il Pontile Destriero nasce nei primi anni 90 quando ancora Cannigione era un piccolo villaggio al limite della più nota Costa Smeralda.  In quel periodo, nostro padre Antonio Orecchioni, che tutti conoscono come Antonicco, aveva aperto il primo negozio di articoli per la nautica.

L’esperienza maturata come skipper diversi anni addietro, gli fece intuire che Cannigione, e la sua piccola insenatura, al riparo dai venti di Grecale, Maestrale e Tramontana, era il posto perfetto per l’attracco di barche da diporto.

 

Creò quindi un piccolo pontile e iniziò ad offrire servizi alle barche che in quel periodo iniziavano a frequentare il mare della Costa Smeralda.

Era il 1992 e proprio in quell’anno il super-yacht Destriero stabiliva il record di velocità per l’attraversata atlantica, percorrendo la distanza di 3106 miglia tra New York e le coste dell’Europa in sole 58 ore, 34 minuti e 50 secondi.

Un’impresa epica che ispirò così tanto nostro padre, che decise di chiamare il suo pontile, Destriero.

Da allora abbiamo ospitato migliaia di imbarcazioni, conosciuto tantissimi armatori e comandanti, migliorato la nostra offerta di servizi aggiungendo ogni anno qualcosa di nuovo, sempre con l’obiettivo di far sentire i nostri clienti a casa loro.

Oggi, a quasi trent’anni di distanza, il record del Destriero è ancora imbattuto. Anche il Pontile Destriero continua ad offrire ospitalità a tutti quelli che arrivano sulle nostre coste.

Nel frattempo la gestione del pontile è passata a noi figli, anche se Antonicco non manca di far visita al pontile, un po’ per controllare che tutto stia procedendo bene e un po’ per rivedere clienti e amici di una vita con cui ricordare qualche battuta di pesca memorabile.

Noi ci impegniamo tutti i giorni per far si che la filosofia tramandataci da nostro padre, rimanga imbattuta proprio come il record del Destriero.

 
Pontile Destriero all'alba

La Nostra Vision

Il mare è sempre stata la nostra casa. Ci impegniamo tutti i giorni affinché anche i nostri clienti si sentano a casa loro. 

I Nostri Valori

Crediamo che il mare e la privacy dei nostri clienti vadano rispettati e preservati.

Ecco perché abbiamo adottato la filosofia plastic-free, utilizzando per quanto possibile solo materiali eco sostenibili e abbiamo istituito delle strettissime regole per l’accesso al pontile.

Vogliamo che il nostro mare rimanga pulito e che i nostri clienti possano godersi il loro soggiorno al riparo da sguardi indiscreti. 

Il Nostro Staff

Sarà un piacere farti sentire a casa

Lo staff del Pontile Destriero è a vostra disposizione per soddisfare qualunque esigenza durante il vostro soggiorno.

Raimondo Responsabile Area Tecnica

Raimondo

Responsabile Area Tecnica

Consuelo

Responsabile Area Amministrativa

Seguici su